Amore per la Natura, Arte del Vino

Al confine tra Veneto e Friuli, in una zona riconosciuta come altamente vocata per la coltura viticola dal tempo degli antichi romani, gli splendidi vigneti di Bosco del Merlo sono coltivati con ogni cura.

Supportati dall’amore per la natura, impieghiamo il meglio delle più avanzate conoscenze, consapevoli che un vino eccellente è fatto per il 90% in vigna.

La ricerca della qualità senza compromessi è il fine che guida ogni passo e la passione è ciò che ci anima.

I nostri vini sono garantiti dall’impegno della Famiglia in prima persona.

Ogni giorno studiamo con i nostri tecnici i metodi migliori per preservare la qualità intrinseca del frutto e salvaguardare la salute dei consumatori, utilizzando le migliori tecnologie a disposizione per diminuire costantemente l’utilizzo dei solfiti.

La produzione, votata alla ricerca della tipicità e della qualità, si dispiega in una lista selezionata di vini, premiati in tutto il mondo e destinati ai tavoli dell’alta ristorazione italiana e internazionale.

Bosco del Merlo è un’azienda agricola e vitivinicola eco-compatibile che ogni giorno migliora le proprie performance nei confronti dell’ambiente. I risultati si vedono. Nei nostri roggi si posano garzette e aironi, nelle acque limpide prospera la fauna ittica tipica, tra l’erba e nelle siepi continuano a nidificare gli uccelli tipici delle nostre terre, nei prati corrono gli scoiattoli.

I progetti a tutela dei consumatori e dell’ambiente di Bosco del Merlo sono aggregati sotto l’egida del marchio Viticoltura Ragionata.