News
  • Data: 10-08-2018

    SPARKLING ✫ SABATO 22 SETTEMBRE – – Le Terre d’Italia di Casa Paladin – – 

    Cena e Party Dopocena sotto le stelle della suggestiva Corte di “Casa Paladin”.

    #INGRESSOGRATUITO

    Inoltre un’intera giornata alla scoperta delle Terre d’Italia di Casa Paladin.
    Evento curato da Nolita Crazy Lab e in collaborazione con Nolita Living Club & Tango Group Entertainment.
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

    🍇 Dalle 10.30 alle 19.00 – Festa della Vendemmia
    🍾 Dalle 19.30 alle 3.00 – Sparkling

    Leggi tutto
  • Data: 10-08-2018

    La stagione della vendemmia 2018 è ufficialmente iniziata!

    Con il 10 agosto 2018 è ufficialmente cominciata la vendemmia a Casa Paladin: ad “aprire le danze” la tenuta di Castello Bonomi, sul versante più mediterraneo della Franciacorta, dove il microclima impone di anticipare e differenziare con precisione i momenti di raccolta. Qui le analisi effettuate dai nostri tecnici confermano l’equilibrio ottimale tra zuccheri e acidità raggiunto dalle uve di Pinot Nero destinate ai vini frizzanti. Ad Annone Veneto, nei vigneti di Bosco del Merlo e Paladin, la vendemmia comincerà il 13 agosto. Intorno al 20 agosto giungeranno a maturità le uve di Pinot Bianco, Pinot Grigio e Chardonnay; verso la fine del mese quelle destinate alle produzioni del Prosecco. Come di consueto, a chiudere la stagione della vendemmia di Casa Paladin, sarà la Toscana, con il pregiato Chianti di Castelvecchi, le cui uve non saranno raccolte prima degli ultimi giorni di settembre. Due intensi mesi di attività in vigna, in tre zone d’Italia, per trarre il meglio da un anno di lavoro.

    Leggi tutto
  • Data: 09-08-2018

    Valdobbiadene Prosecco Superiore DOGC Brut: il nuovo gioiello firmato Bosco del Merlo

    Il successo ormai universalmente riconosciuto verso le nostre terre e il nostro Prosecco è una realtà che ci rende orgogliosi come viticoltori veneti e ci stimola a raggiungere sempre nuovi orizzonti e nuove possibilità.

    E’ così che Bosco del Merlo è fiera di presentare il suo nuovo arrivato: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut.

    Da sempre, con il nostro modello di viticoltura ragionata, la nostra passione si riflette nella tecnica con un approccio pianta per pianta e di vendemmia manuale che dona ai nostri vini profumi e sapori unici.

    Dopo i diversi premi e riconoscimenti ottenuti negli anni grazie al nostro Prosecco Brut, Bosco del Merlo ha voluto ampliare il suo portfolio di prodotti con il tanto pregiato e prezioso Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut, un Prosecco irrinunciabile per gli amanti delle bollicine.

    Leggi tutto
  • Data: 11-05-2018

    Cantine Aperte a Casa Paladin

    Vi aspettiamo a Cantine Aperte domenica 27 maggio! Vite, Verde, Vino, Vita, sono le quattro “V” del progetto di Casa Paladin, ispirato da una filosofia che concepisce la vigna come un ecosistema da gestire in modo attento e razionale: la qualità e il carattere di un vino sono sempre il frutto di un’aspirazione verso l’eccellenza, […]

    Leggi tutto