Data: 22-10-2018

Bosco del Merlo, ambasciatrice del territorio, premiata dall’Associazione Italiana Sommelier

Rosso Riserva Vineargenti 2015 di Bosco del Merlo premiato con 4 viti di Vitae

Dal 2014 la Guida Vitae dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier seleziona e premia le etichette che hanno saputo valorizzare al meglio le peculiarità dei nostri territori.

Nella nuova edizione della Guida Vitae 2019 il nostro Rosso Riserva Vineargenti 2015 è stato premiato con il massimo riconoscimento, le 4 Viti.

 

Vineargenti è un raffinato blend di Merlot, vitigno bordolese, e Refosco dal Peduncolo Rosso, vitigno autoctono, che nella zona di Lison donano vini di grande carattere e struttura. Elevato a riserva, rappresenta la massima espressione del nostro territorio e dei rossi della tenuta Bosco del Merlo, il gioiello di Casa Paladin. Vineargenti si distingue per il colore rosso compatto. Seduce per  l’ampio bouquet, con sentori di frutti di bosco, note di timo, spezie dolci e fiori secchi. In bocca è avvolgente, rotondo, con tannini vellutati ed eleganti e coerenti note di frutta rossa matura.

 

È il secondo anno consecutivo che Vineargenti raggiunge questo traguardo ambito: a testimonianza di una qualità dei vini Bosco del Merlo che permane nel tempo ed è riconosciuta e valorizzata dalle più importanti guide di settore.