Data: 10-10-2017

Ritornano gli appuntamenti con l’Università del Vino

Serate del martedì per appassionati.

Tre appuntamenti rivolti agli appassionati di vino e di cucina proponendo dei workshop di approfondimento sui vini. 90 minuti per scoprire i segreti di vigna e di cantina che fanno grande un vino e per imparare tutto ciò che serve sapere per degustarlo al meglio.

Ogni serata un approccio diverso, sempre sorprendente, con suggerimenti utili per arricchire la propria casa, cantina e cucina insieme.

Ecco gli incontri dell’autunno 2017, aperti al pubblico su prenotazione obbligatoria:

  • 1° workshop martedì 17 Ottobre – ore 20.30
    “I Grandi Rossi”
    Un appuntamento alla scoperta dei Grandi Rossidi Casa Paladin, un itinerario di gusto tra Toscana, Veneto e Lombardia. In degustazione Chianti Classico Riserva “Lodolaio” 2013Premiata Fattoria di Castelvecchi, Lison Pramaggiore Rosso Riserva “Vineargenti” 2014Bosco del Merlo e il Curtefranca “Cordelio” 2011 Castello Bonomi.
    Un laboratorio sensoriale alla scoperta dei profumi e sapori che ciascun vino racchiude nel calice.
    Relatori: Agronomo Dott. Andrea Frassineti che illustrerà le tipicità del territorio di Radda in Chianti e il progetto di salvaguardia e ricostituzione vitivinicola di Premiata Fattoria di Castelvecchi. Luigi Bersini, Chef de Cave di Castello Bonomi presenterà il Cordelio e il Vineargenti e le caratteristiche territoriali.
  • 2° workshop martedì 14 Novembre – ore 20.30
    “Apertura del caveau di Casa Paladin”
    Un appuntamento per i veri intenditori, una serata alla scoperta delle Riserve della collezione privata di Casa Paladin, una testimonianza della longevità che caratterizza lo stile dell’azienda. Verticale di Refosco dal Peduncolo Rosso “Roggio dei Roveri” e Sauvignon Blanc “Turranio” Bosco del Merlo.
    Degustazione guidata a cura degli enologi di Casa Paladin e del sommelier Gianpaolo Breda, delegato provinciale AIS Venezia.
  • 3° workshop martedì 5 dicembre – ore 20.30
    “La lunga vita del Franciacorta Cruperdu Castello Bonomi”
    Una Verticale attraverso cui conoscere il Franciacorta CruPerdu, emblema di Castello Bonomi nel tempo. Degustazione guidata a cura della sommelier Karen Casagrande – FISAR e lo Chef de Cave di Castello Bonomi Luigi Bersini.

 

Ogni degustazione sarà proposta con specialità alimentari proprie del territorio e per finire un piatto in compagnia!

Prezzo per singolo workshop: euro 25,00
Prezzo per i 3 workshop: euro 60,00

Per informazioni e prenotazioni tel 0422 768167 oppure vinoteca@paladin.it

 

Le serate si svolgeranno presso il salone di Villa Paladin ad Annone Veneto, via Postumia 12