Data: 19-02-2019
Ora: 20.15 - 23.00
Luogo: Casa Paladin

UNIVERSITA’ DEL VINO 2019 – Presentazione delle ultime novità Bosco del Merlo

UNIVERSITA’ DEL VINO 2019 – IL BACCALA’ E VENEZIA: storia di un grande amore

Martedì 19 febbraio 2019, presso Casa Paladin

Primo appuntamento per il 2019 con Università del vino 🍷. Un’occasione unica per sperimentare gusti e abbinamenti accuratamente studiati da professionisti del settore.

Quest’anno abbiamo il piacere di presentarvi ⏩ “Il baccalà e Venezia”, un incantevole viaggio all’interno dei sapori e profumi tipici della Serenissima che verranno raccontati per noi dallo chef Franco Favaretto del ristorante Baccalàdivino di Mestre, indiscusso Maestro nonchè Savio di Bocca della Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato.

Al nobile pesce saranno abbinati tre prestigiosi vini di Casa Paladin

🥂 Ribolla GiallaBosco del Merlo
Una new entry all’interno della gamma di vini Bosco del Merlo la quale presenta una già forte e importante personalità. Punta a distinguersi all’interno delle diverse interpretazioni del ribolla grazie al suo gusto morbido, avvolgente ed equilibrato con una decisa componente minerale accompagnata da buona sapidità e ottima persistenza.

🥂 Pinot Grigio RosèBosco del Merlo
Anche in questo caso parliamo di una novità che viene presentata con un particolare orgoglio da parte dell’azienda. Un vino raffinato ed elegante, in bocca risulta asciutto un’ottima sapidità per un equilibrio davvero invidiabile.

🥂 Franciacorta Extra Brut Lucrezia Etichetta Nera 2004Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta
Il fiore all’occhiello dei Franciacorta Castello Bonomi, pluripremiato dalle più importanti guide italiane e internazionali, Oscar del Vino 2014 come Miglior Spumante Italiano, 3 Bicchieri Gambero Rosso, 5 Grappoli Bibenda, 4 Viti guida AIS Vitae.
Una riserva con 160 mesi di affinamento sui lieviti, una grande eleganza gustativa con decisa personalità e precisa espressione del terroir.

Di seguito il menu della serata

 

Ore 20.15 aperitivo di benvenuto

Carpaccio di Baccalà dissalato su letto di Misticanza e Mirepoix di Verdure con olive tagiasche

Ribolla Gialla – Bosco del Merlo

***

Tris di Mantecati – composto da Stoccafisso Mantecato all’Olio di Oliva, Baccalà fresco Norvegese mantecato con verdurine, Stoccafisso alle Erbe Mantecato alla vecchia maniera veneziana con sedano prezzemolo e profumo di aglio.

Pinot Grigio Rosè – Bosco del Merlo

***

Risotto di Baccalà e verdure invernali

Franciacorta Lucrezia Etichetta Nera 2004 – Castello Bonomi

***

Delizie di carnevale accompagnate dal raffinato verduzzo

Soandre – Bosco del Merlo

⏩ Prezzo a persona 39€ ⏪

Per informazioni e prenotazione
+39 0422 768167
tour@casapaladin.it