Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bosco del Merlo

In vigna

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bosco del Merlo è ottenuto da uve Glera che, giunte alla corretta maturità, sono vendemmiate nelle ore notturne per garantire la preservazione delle caratteristiche aromatiche dell’uva.

In cantina

Il Prosecco è figlio della passione per le cose fatte bene e indispensabile è l’utilizzo di un’ottima materia prima: ci vuole molta attenzione e cura nella selezione dell’uva migliore, fragrante, croccante e con la giusta acidità.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bosco del Merlo è prodotto attraverso la vinificazione in bianco con spremitura soffice e fermentazione in purezza a temperatura controllata. La presa di spuma e la fermentazione avvengono in autoclave per circa 40 giorni a 13° – 14° C, con conservazione della bollicina nobile.

In degustazione

Alla vista si presenta giallo paglierino con riflessi verdognoli, spuma brillante e cremosa. Il suo perlage è finissimo, nobile e persistente.

Il profumo è fruttato, netto, con sentori di mela croccante e pesca, impreziositi da delicate e avvolgenti sfumature floreali di rosa e fiori di acacia.

Al palato presenta un’acidità che dona una lieta freschezza con un retrogusto sapido e asciutto.

Plus

Una veste di charm, pensata per le tavole più prestigiose. Bandiera e simbolo di italianità nel mondo.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, è un vino irrinunciabile nei momenti di convivialità e perfetto con piatti raffinati di pesce e carni bianche.

Degustare a 6/8 °C

Informazioni tecniche

• Formato bottiglia: 0,75 l

• 11,5% Alc. Vol.

• Contenuto in solfiti: 140mg/l

• Zuccheri: 7 gr/l

• Acidità: 6 gr/l

• PH: 3,27

• Collocazione: Valdobbiadene

Commenti / Comments Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bosco del Merlo Bosco del Merlo