Data: 07-06-2016

“A TAVOLA CON LE STELLE DEL NORD EST” è sold out – 7 giugno

Posti esauriti e una lista d’attesa kilometrica per la cena-evento di beneficenza “A Tavola con le Stelle del Nord-Est”, che prenderà vita il 7 giugno all’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia (Padova) e che apre il calendario del “Festival delle Cucine in Corte dell’Antica Trattoria Ballotta”.

E’ una cena organizzata da un gruppo di amici di un noto giornalista enogastronomico, bisognoso di lunghe cure di riabilitazione dopo un rovinoso incidente stradale di 9 anni fa, alla quale partecipano non solo sempre più numerosi gourmet e appassionati, ma anche moltissimi chef stellati e blasonati.

Gli chef cucinano gratuitamente in postazioni allestite per l’occasione nella suggestiva piazzetta esterna dello storico locale degli Euganei, che sarà teatro, per questa edizione 2016, delle performance culinarie di ben 16 stellati Michelin, 10 in odor di stella (o ultrablasonati), e 6 special outsider (non dei veri chef, ma “spacciatori” di cose buone, come amano definirli gli stessi organizzatori). Trenta le cantine, tra cui Bosco del Merlo, presente con Prosecco Millesimato Brut e Sauvignon Blanc; due birrifici; quattro distillerie; una torrefazione e una fonte di acqua minerale.