Data: 01-01-1970

Splendida vendemmia a Bosco del Merlo

Giunti ormai a un buon punto della vendemmia 2013 possiamo finalmente dire che quest’annata ci riserverà grandi soddisfazioni.

Nonostante la primavera piovosa e fresca infatti, l’estate soleggiata e questo buon periodo finale hanno assicurato un equilibrio ottimale per il raggiungimento di quei valori di zuccheri e aromaticità che agronomi ed enologi concordano nel definire eccellenti.

Nuove tecnologie sono state recentemente apportate in azienda grazie ai progetti di “viticoltura ragionata“, da Ita.Ca. a Winezero (bilancio carbonico).
Inoltre abbiamo esteso la pratica della vendemmia notturna, così utile a preservare gli aromi e “risparmiare SO2.
C’è poi un nuovo software con GPS integrato, che ci permette di mappare la vigoria delle piante con una precisione al metro e quindi dosare con la cura tutti i trattamenti.

Tutto ciò, oltre a renderci più virtuosi sotto il profilo ambientale (meno sprechi, meno inquinamento), ci aiuterà a migliorare ulteriormente il profilo organolettico dei prodotti di questa grande annata.

Vi aspettiamo ogni giorno in vinoteca esclusa la domenica, in via Postumia 12 ad Annone Veneto, per assaggi e acquisti e all’Università del Vino Paladin per degustazioni guidate e per crescere tutti insieme.