Prosecco Millesimato Doc Brut
In vigna
Prosecco Brut Bosco del Merlo è ottenuto da uve Glera e Pinot Grigio che, giunte alla corretta maturità tecnologia vengono vendemmiate per conservare al massimo la freschezza.
In cantina
Il Prosecco è figlio della passione per le cose fatte bene. Ci vogliono attenzione, cura e un’ottima materia prima, fragrante, croccante e con la giusta acidità. Per questo millesimato scegliamo le nostre uve migliori e le trattiamo con ogni cura. La fermentazione per la presa di spuma avviene a 13 °C, con il tipico metodo Martinotti, dando vita ad un perlage sottile, gradevole e morbido e ad un profumo delicato e caratteristico.
In degustazione
Questo vino si caratterizza per un colore giallo paglierino brillante, un profumo tipicamente fruttato con sfumature nel floreale e le caratteristiche note di mela e pera. Il sapore è secco, asciutto e persistente, con una bella eleganza e piacevolezza.
Plus
Viva freschezza, giusta sapidità e mineralità. Una veste di charme, ambasciatore dell’ Italia nel mondo.
Cosa significa Millesimato?
Questo prosecco è stato prodotto esclusivamente con le migliori uve dell’annata dichiarata in etichetta. L’azienda dà massima garanzia della qualità del prodotto dalla vigna al calice.
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo e vino da conversazione, è eccellente a tutto pasto. Particolarmente indicato per la cucina di pesce e per accompagnare i piatti leggeri della cucina mediterranea come i tagliolini al limone e gamberi o crostini al baccalà mantecato.
Degustare a 6°C