Turranio Sauvignon Blanc cambia veste!

"La cosa più pericolosa che tu possa fare è rimanere fermo"
Come diceva William Burroughs, evolvere è la chiave di tutto, e noi siamo d'accordo con lui.
Fin dalla sua nascita, nel 1977, Bosco del Merlo si è sempre distinto per la sua audacia nello sperimentare e nell'affrontare nuove sfide...e questa occasione non fa eccezione!
.png)
Nido. Nascita. Radici.
Turranio Sauvignon, Primont Pinot Nero, Pietris Friulano.
La nuova veste di Bosco del Merlo è un omaggio alle nostre radici, dove tutto è iniziato, con questo nuovo protagonista, il Merlo, che popolava le nostre terre ricoperte da rigogliose foreste di roveri, fin dagli albori.
Dopo mesi di lavoro siamo pronti ad iniziare un nuovo, bellissimo viaggio insieme, sei pronto a seguirci?
TURRANIO Sauvignon Blanc
Un Sauvignon Blanc in purezza, frutto di un' accurata selezione clonale e di una vendemmia parcellizzata, divisa in 3 fasi: la prima, per dare freschezza e mineralità, la seconda, in cui ricercare struttura e corpo, e la terza, che porta con sé le note più calde e solari, capaci di esaltare le sfumature aromatiche e vegetali.
Turranio è l' espressione più pura dell'anima friulana di Bosco del Merlo, perciò abbiamo scelto proprio lui per raccontarti di questo nuovo progetto.
.png)
I libri sottobraccio
In questa versione dell' etichetta, il Merlo porta con sé dei libri sottobraccio, simbolo che racchiude tutto ciò che Bosco del Merlo è sempre stato: curiosità, studio, impegno e coraggio di osare.
Lo sapevi che siamo stati tra i primi in Europa ad installare lo strumento per la misurazione dell' assorbimento di co2 da parte del vigneto e ad aver intrapreso una ricerca approfondita sul Sauvignon in collaborazione con le cooperative di Rauscedo, individuando i cloni che meglio si potevano esprimere nei nostri terreni?
Ogni bottiglia racchiude ora non solo il frutto della nostra terra e il legame con essa, ma anche l' aspirazione a guardare sempre avanti, con determinazione.
.png)
Passa a trovarci in cantina per scoprire il nostro nuovo Turranio con i tuoi occhi!