Il progetto Life in Rosè nasce dall’impegno di promuovere la prevenzione e sostenere la lotta contro il tumore al seno.
Bosco del Merlo è parte attiva alla Campagna Nastro Rosa di LILT, devolvendo parte del ricavato delle vendite di Prosecco Rosè DOC e Pinot Grigio Rosé DOC, per la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.
La LILT è una associazione di volontariato che si impegna costantemente nella lotta contro i tumori e si dispiega sulla prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), la prevenzione secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce), l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, il suo percorso di cura e di riabilitazione.
Bosco del Merlo è fiera di aver dato vita al progetto Life in Rosé e di essere stata la prima Cantina a sostegno dell'Associazione LILT di Treviso e di Milano, Monza e Brianza.
Life in Rosè è un progetto dall'ampio respiro comunicativo: grazie alla massiva attività di promozione e comunicazione su tutti i canali digital e stampa, sono state coinvolte moltissime personalità importanti del mondo Influencer (lifestyle, moda e food), del settore food&beverage e del giornalismo specializzato.
Entra a far parte della Life in Rosè community e diventa anche tu ambasciatore dei valori di Bosco del Merlo, supportando il rispetto della vita e la sostenibilità sociale.
Scopri i Kit in Rosa e il merchandise dedicato,
Insieme possiamo fare la differenza!
La condivisione è alla base del progetto Life In Rosè e ha lo scopo di diffonderne le iniziative benefiche. Lo sapevi che?
Bosco del Merlo è partner ufficiale dell’Ottobre in Rosa di LILT Treviso da 3 anni: una collaborazione sostenuta dalla Vice-presidente Nelly Raisi Mantovani e dal Presidente Alessandro Gava, a cui va un ringraziamento speciale.
–
Alla conferenza stampa di Ottobre 2021 hanno partecipato Stefano Zanette – Presidente Consorzio Prosecco DOC, Albino Armani – Presidente Consorzio delle Venezie confermando l’importanza e la risonanza del progetto.
–
A Marzo 2022, mese per eccellenza dedicato alla donna, il contributo di Bosco del Merlo SOSTEGNO IN ROSA approda a Milano, con LILT Monza Brianza, a supporto delle iniziative di prevenzione e screening.
–
Lo Chef stellato Tommaso Arrigoni del Ristorante Innocenti Evasioni di Milano ha dedicato un piatto del menù del Mese di Marzo abbinato al Pinot Grigio Rosé di Bosco del Merlo.