Bosco del Merlo e LILT insieme per brindare alle donne e alla vita

Il progetto Life in Rosè nasce dall’impegno di promuovere la prevenzione e sostenere la lotta contro il tumore al seno.

Bosco del Merlo è parte attiva alla Campagna Nastro Rosa di LILT, devolvendo parte del ricavato delle vendite di Prosecco Rosè DOC e Pinot Grigio Rosé DOC, per la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.

L'attenzione ai temi sociali più delicati, il rispetto della vita, la sostenibilità, sono valori fondamentali per Bosco del Merlo e i vini ne sono ambasciatori.

Simbolo del progetto Life in Rosè sono i vini Prosecco Rosé DOC e Pinot Grigio Rosé DOC Bosco del Merlo, contraddistinti dal colore per antonomasia associato all’universo femminile.

La LILT è una associazione di volontariato che si impegna costantemente nella lotta contro i tumori e si dispiega sulla prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), la prevenzione secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce), l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, il suo percorso di cura e di riabilitazione.


Bosco del Merlo è fiera di aver dato vita al progetto Life in Rosé e di essere stata la prima Cantina a sostegno dell'Associazione LILT di Treviso e di Milano, Monza e Brianza.




Ad oggi Bosco del Merlo ha donato 12.000 euro all'Associazione LILT

Aiutaci a fare la differenza!

Life in Rosè è un progetto dall'ampio respiro comunicativo: grazie alla massiva attività di promozione e comunicazione su tutti i canali digital e stampa, sono state coinvolte moltissime personalità importanti del mondo Influencer (lifestyle, moda e food), del settore food&beverage e del giornalismo specializzato.

Entra a far parte della  Life in Rosè community e diventa anche tu ambasciatore dei valori di Bosco del Merlo,  supportando il rispetto della vita e la sostenibilità sociale.

Scopri i Kit in Rosa e il merchandise dedicato,
Insieme possiamo fare la differenza!

curiosità

Non c'è cosa più bella di fare del bene con quello che amiamo fare: il vino!

La condivisione è alla base del progetto Life In Rosè e ha lo scopo di diffonderne le iniziative benefiche. Lo sapevi che?

Bosco del Merlo è partner ufficiale dell’Ottobre in Rosa di LILT Treviso da 3 anni: una collaborazione sostenuta dalla Vice-presidente Nelly Raisi Mantovani e dal Presidente Alessandro Gava, a cui va un ringraziamento speciale.


 
Alla conferenza stampa di Ottobre 2021 hanno partecipato Stefano Zanette  – Presidente Consorzio Prosecco DOC, Albino Armani – Presidente Consorzio delle Venezie confermando l’importanza e la risonanza del progetto.
 


A Marzo 2022, mese per eccellenza dedicato alla donna, il contributo di Bosco del Merlo SOSTEGNO IN ROSA approda a Milano, con LILT Monza Brianza, a supporto delle iniziative di prevenzione e screening.



Lo Chef stellato Tommaso Arrigoni del Ristorante Innocenti Evasioni di Milano ha dedicato un piatto del menù del Mese di Marzo abbinato al Pinot Grigio Rosé di Bosco del Merlo.

Lo sapevi?
Scopri gli ambassador #lifeinrose che hanno abbracciato l'iniziativa e l'hanno condivisa, dandole visibilità con migliaia di utenti.

Condividi #lifeinrose